venerdì 2 marzo 2012

Una applicazione Android molto utile per le donne.


La maggior parte delle donne è abituata a registrare l’inizio del ciclo mestruale, sia per tenere sotto controllo eventuali ritardi, sia semplicemente per fare una previsione di quando si presenterà il prossimo ciclo.


Diciamo che lo annotiamo per comodità. Ma spesso può capitare di incontrare difficoltà nell’annotarlo, di dimenticarcene o di perderci poi in calcoli.
Se possedete uno smartphone con sistema operativo android WomanLog è l’applicazione che fa per voi.



Questa applicazione è un calendario del ciclo mestruale e della fertilità e può essere scaricata nel market dove troverete sia la versione gratuita che la versione a pagamento (WomanLogPro).

Lanciando l’applicazione ci troviamo davanti ad un calendario dal quale è possibile accedere a tutte le funzioni. La prima volta che lancerete l’applicazione vi sarà chiesto di inserire la data del primo ciclo e la durata media dello stesso sulla quale si baseranno le previsioni future le quali verranno visualizzate sul calendario.

Premendo su un giorno possiamo registrare l’inizio e la fine del periodo, l’utilizzo della pillola, un rapporto sessuale, il peso corporeo e una nota. 
La versione Pro ci consente inoltre di registrare il nostro stato d’animo e di fare un monitoraggio del muco cervicale

Oltre a queste funzioni WomanLog ci consente di visualizzare la Curva TB (temperatura basale) e la curva rappresentativa del nostro peso corporeo. Inoltre il calendario può essere personalizzato con diverse Skin e può essere protetto da password. 

Un' altra importante funzione è una previsione orientativa dell' ovulazione e quindi della fertilità che mediante appositi simboli comparirà nel giorno indicato. 

Inclinando il cellulare sullo schermo comparirà un riepilogo trimestrale davvero molto utile. Oltre a tutto ciò l’applicazione ci consente di visualizzare anche delle statistiche in merito alla lunghezza media del ciclo negli ultimi 12 mesi e alla lunghezza media delle mestruazioni. 

Non trovate che sia molto utile? Vi consiglio di provarla io la trovo indispensabile.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More